Un antico detto recita "Pasqua marsea (ossia 'di marzo'), fame, tempesta e guera". Fame forse per gli stipendi, guerra nn mi pare molto, tempesta abbastanza. Almeno per il viaggio di andata e di ritorno.
Partiti alle 9.10 di mattina in direzione Caorle con rischio di morire annegati per la probabile acqua prevista, invece abbiamo trovato una splendida (più o meno) giornata.
Primo brivido all'uscita dell'autostrada al casello di S.Stino di Livenza: Gusp nn trova più il biglietto dell'autostrada ke gli avevo gentilmente consegnato perchè me lo tenesse. Il casellante paziente attende ke il Gusp ritrovi con somma gioia e trentaquattro imprecazioni in un minuto il biglietto. Agnese si arroga il ruolo di DJ della Panda, che ricordiamo monta una nuovissima autoradio Kenwood, però non ha l'accendisigari e così il GPS di Gusp usciti a S.Stino muore per mancanza di batterie cariche.
Un altro brivido riguarda invece la Picnic gentilmente concessaci dal Dott. Marinaro, il cui guidatore, assieme agli altri membri dell'equipaggio, sembra avere qualke problema a disappannare i vetri. Problema risolto con il prestito di spugnetta (o 'Polenta' come l'ha kiamata Lele) da una makkina all'altra.
Una volta a Caorle, abbiamo parkeggiato le makkine più o meno a Bibione, perchè la reggia dei Gusso è in zona traffico limitato. Cammina cammina, arriviamo in centro e vediamo casa Gusso: una splendida villetta con 32 stanze, 12 camerieri, e Ugo II il suo unico inquilino stabile.
Ugo II è una tartaruga gonfiabile di gomma.
Approfittando del sole facciamo un giretto per il paese e il lungomare. Bello, mi piace. è tutto colorato. Si ritorna a casetta per pranzo, come al solito abbiamo comprato troppa roba da mangiare, ma meglio così. Nota positiva: la torta della Bea.
Dopo pranzo inizia il nostro telefilm preferito: "Le avventure dell'amico Pinna". Nella puntata del 24 marzo Pinna ha iniziato dapprima a girare per Caorle con le pinne, e poi ha portato a fare un giro il suo amico Ugo II con la sua bici: un riassunto della puntata lo trovate nel posto precedente.
Arriva l'ora di Saltinmente, e qui iniziano le dispute: come oggetto di plastica con la "E" va bene anke "eroe"? come slogan con la "A" è corretto "Arturo ce l'ha duro"? E "Ama il prossimo tuo come te stesso"? E "Ank'io vorrei un barattolino di miele"? Fino ad arrivare al più celebre "Bossi merda" putroppo rifiutato. Maggiori arbitri delle dispute Emanuele Bonato, giudice di pace, e Agnese Businaro, famosa per aver ridato l'udito ai sordi (grazie alla sua possente voce).
Vincitore della sfida lo stesso Emanuele con 705 punti (giusto??).
Il pomeriggio prosegue con una superpartita di beach volley in spiaggia, e cn un torneo di bocce in contemporanea. E per finire "5 passaggi e un punto"...!!!
Un curioso siparietto verso le 18.20 si accende in casa Gusso: i nostri eroi si interrogano filosoficamente sul fatto se sia o meno opportuno fare la cacca in casa degli altri. Però...penso io...se a uno scappa...nn è ke deve esplodere voglio dire...aprirà la finestra...
Comunque per questa questione esistenziale e fisiologica è aperto un sondaggio.
Il viaggio di ritorno si apre con una bella coda in uscita da Caorle e una pioggia torrenziale, tanto ke il mio navigatore (Danny) continuava a ridere perchè tra il vetro ke nn si disappannava e la pioggia io continuavo a ripetere "non vedo un cazzo" ogni tre secondi.
Come ha detto il rosso dentro: se queste sono le premesse...sarà una bella vacanza quest'estate!!!
bye
martedì 25 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
è inutile che insistiate...a meno che non abbia uno scagotto improvviso, se posso, io evito di fare la cacca a casa degli altri...e non ci vedo nulla di così scandaloso...
...cmq...bella giornata!!proprio piaciuta!!...chiedo solo scusa per il ritorno...sapete che sono una donna lunatica...ih ih!!agnese
ma sei l'agnese sul serio?
si che sono l' agnese cosa devo fare per fartelo capire????????ah si. checco ti amo!!!!!!!!!!!!!!! ecco ora sei convinto????
Posta un commento