Facciamo finta di essere al martedi, quando le lezioni iniziano alle 8.45 e il sonno impera.
Io di solito arrivo verso le 8e30 xkè mi piace kiakkierare con chi viene in treno e quindi arriva prima. Allora la scena tipica è questa.
Entro pieno di freddo e mi attacco al termo dell'atrio. La segretaria di solito sta parlando con il bibliotecario recchione (orecchini con pendente, cravatta viola, mega ciondolo a croce, questa bella voce suadente...) e bevono il caffè. Li saluti e non rispondono. Gentili.
una volta che ho recuperato almeno i 34 gradi riesco a interrompere il processo di ibernazione che era iniziato in via lazzarini dopo 10 metri di bicicletta. Posso dunque salire le scale...ma con calma...
Entro in aula (ke skifo ke fa quest'aula), cerco il mio posto (diverso in pratica ogni giorno perchè non mi ricordo mai qual è quello giusto), una volta ke ho posato lo zaino magicamente mi rendo conto di non essere solo (quindi magari la scoreggina ke per il freddo stava per arrivare devo deferirla altrove)..."ciao francè..."
La Mariagrazia (da Lecce) mi sorride con 74 denti ke quella lì non c'ha mai sonno, ride sempre, forse lavora per la mentadent. Vabbè... "ciao marì" (le rispondo nella sua lingua...)
Poi arrivano quelle di padova o simili, in particolare sottolineo (per il nome) la mia compagna Pasqualina Liliana Pizzella (che se lo scrivete in word diventa pasquina pagella). Intanto guardando in strada Elisa si fuma una philip morris.
Ad un tratto leggera come un elefante in un formicaio entra la Pava (irene). Per 10 secondi non vedi altro che una roba viola con un mocio vileda in testa (no dai ha dei bei riccioli neri). Si siede di fianco a me, si toglie la sciarpa viola di alpaca (devo ancora capire cos'è dev'essere tipo un cammello, forsa sputa un po' meno). Se è vestita in tuta o con la felpa del U.S. Medoacus vuol dire ke è piena di sonno: cioè una volta su due. Mi guarda...sorride...e inizia a dormire di nuovo.
"Ciao pava" "..ao.."
Poi è la volta del trio delle meraviglie. Giorgia da Oriago (Ve) entra e vomita. No, nn è vero, però si agita per qualsiasi roba e le viene sempre nausea. Per un mese mangiava mezzo panino a pranzo, attualmente più o meno ha iniziato a mangiare. Mah... Però ha di quelle uscite ke è da sbregarsi dal ridere.
Veronica...da Piove di Sacco...l'unica ragazza capace di aprire il fazzoletto con cui si è appena soffiata il naso e farti vedere il contenuto che vada da una cromatura gialla a un verdino debole. Oppure di parlare di scoreggie. Il suo hobby: disegnare cubi sul quaderno.
Fatiha da...Campolongo Maggiore (Ve)...ansiawoman, sarà che abita dietro alla villa di Felice Maniero ma è proprio una tipa agitata. è anche vero che le capitano tutte a lei...in autobus finora a visto: un camionista affiancato col camion al pulmann che si stava facendo bellamente una....ecco e un incidente in cui c'è stata una vittima. Lei arriva in classe e ci racconta queste cose praticamente in stato di shock. No, vabbè esagero. E' forse la persona più profonda e sensibile che conosco.
Poi l'altro trio: le tre disgrazie. Federica da Casalserugo: simpatica, con una montatura degli okkiali notevole.
Laura da Taggì di Sopra simpatica anche se necessiterebbe di un intervento da Cesare (Ragazzi) per la calvizie incipiente. Chiara da Staro (Vi) che ogni volta che le dico qualcosa inizia "sei cattivo, sei stronzo, sei permaloso" eh vabbè ce le ho tutte, però mi ha portato in un posto dove fanno la cioccolata calda buonissima.
E...attenzione attenzione...non poteva mancare la fan di Spoladore: Elena!!! Di solito la saluto così:"Ciao donPa" e la risposta è "fanculo". Buono no??
Bene questo più o meno è il mio inizio di mattinata...bye
venerdì 16 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Aspetto il numero 2... E tu dovevi farti prete???!! XD
(a rischio liciamento non commenti gli errori di grammatica che sono diventati oramai un clichè nel gruppo! :D)
e ti lamenti anche di essere attornianto da belle ragazze????!!!!!
Sai quanti ti invidiano checco!!!!!!!!!!!!!!
W CHECCO MARPIONE!!!!!
Posta un commento