martedì 22 luglio 2008

ESTATE...

Il 30 giugno ho finito gli esami...e ora fino a ottobre nn aprirò più un libro. Stupendo. E quindi tra un cazzeggio e l'altro, qualche giornata di supplenza in vari centri estivi, qualche giro in bici e tante serate passate tra palo e ciacoe, mi ritrovo a pensare come è andato quest'anno più o meno universitario.
Rispetto agli anni scorsi la mole di studio richiesta è un po minore...quindi bene!!! C'è stato più spazio per altre cose. L'esperienza di essere (quasi) l'unico maschietto in compagnia di una trentina di femminucce è stata bella...si imparano a vedere le cose da altri punti di vista.
Ecco magari quando una professoressa ha usato l'esempio della sindrome premestruale per spiegare un concetto di psicologia allora lì forse la cosa nn è stata così esemplare anche per me...ah ah...
A parte questo, anno di ritorno ricco di novità e di esperienze diverse e diversificanti. Lo definirei un anno di unione, un po' eclettico, che mi ha permesso di tenere assieme punti di vista e situazioni che mai prima avrei pensato potessero coesistere. Ma d'altra parte, lo stesso Blondel spiega che la contraddittoria è tale solo nella pratica: nella mente esistono sia la via scelta, sia quella non scelta, la quale, presente negativamente, rafforza la prima con la propria presenza.

Ed ora, che il "cazzeggio impegnato" continui, tra giornate ai centri estivi, letture che non ho avuto tempo di fare durante l'anno, persone che non ho avuto tempo di incontrare, riposo, film,e in agosto le vacanze...nella consapevolezza che questi tre mesi di relativa calma me li sono sudati...bye

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non ti vergogni di fare quella facoltà, diavolo bueo?????

kekko ha detto...

perchè??? e chi sei???